Mercoledì di coppa per il Bisceglie Calcio che, stasera alle ore 20.30, scende in campo allo stadio “Pinto” di Caserta per i sedicesimi di finale di Coppa Italia di Serie C.

Momento difficile per i nerazzurri reduci dalla sconfitta di misura subita a Teramo lo scorso week-end e a secco di vittorie dal blitz di Avellino dello scorso 22 settembre. Mister Pochesci potrebbe utilizzare la gara odierna come vetrina per chi ha avuto meno spazio in questo avvio di stagione visti anche i numerosi impegni ravvicinati che ha affrontato la squadra nelle ultime settimane. Ulteriore elemento che potrebbe indurre il tecnico romano al turnover è il fatto che la trasferta campana precede l’attesissimo derby con il Bari, in programma domenica al “Ventura”. Una vittoria contro la Casertana, guidata in panchina dall’ex Ciro Ginestra, permetterebbe a capitan Piccinni e soci di arrivare al big match contro i galletti con una grande iniezione di fiducia oltreché garantire il passaggio del turno. A differenza del primo turno della competizione disputatosi su match di andata e ritorno, infatti, i sedicesimi si giocano in gara secca e la qualificazione si deciderà direttamente questa sera. In caso di parità al termine dei novanta minuti regolamentari si procederà alla disputa dei tempi supplementari ed eventualmente dei calci di rigore per decidere il passaggio del turno.

La sfida di coppa è il secondo confronto stagionale tra Bisceglie e Casertana che nel match di campionato giocatosi in Puglia lo scorso 25 settembre non sono andate oltre lo 0-0. Da quel momento in avanti gli stellati hanno raccolto soltanto due punti mentre i campani ben nove, un bottino che ha consentito loro di raggiungere quota 18 punti in classifica e di issarsi al nono posto della graduatoria. Le gare ad eliminazione diretta, però, azzerano le distanze e ritrovare la via del gol sarebbe un toccasana per i nerazzurri per provare a continuare il cammino nel torneo e per rilanciare le proprie ambizioni in chiave salvezza.

Arbitro dell’incontro sarà Claudio Petrella di Viterbo coadiuvato dagli assistenti Francesco Valente e Francesco Rizzotto entrambi della sezione di Roma 2. (Foto: Emmanuele Mastrodonato)