Sergio La Cava non sarà più il tecnico del Bisceglie Calcio nella stagione 2020/21.

La dirigenza stellata e l’allenatore campano hanno optato per la risoluzione contrattuale. Alla base della decisione il non possesso da parte di La Cava del patentino Uefa A, requisito indispensabile per allenare in serie C.

Il sodalizio ha diffuso un comunicato stampa nella mattinata di domenica 20 settembre, specificando che: ” Dopo aver condiviso con lui un mese splendido, sul piano lavorativo e interpersonale, la società biscegliese ha proceduto alla risoluzione del contratto, a causa della mancanza dei requisiti relativamente al patentino di Uefa A, indispensabile per regolamento Noif per ricoprire il ruolo di allenatore nella terza serie nazionale, scongiurando così possibili problemi di carattere regolamentare“.

A Sergio La Cava, persona seria, competente e tecnicamente preparata, – si legge ancora nel comunicatola società del Bisceglie Srl augura le migliori fortune, con la certezza che le sue caratteristiche e qualità umane potranno  sicuramente tornare utili a squadre blasonate. Il sodalizio nerazzurro è già al lavoro per trovare il sostituito del tecnico campano”. 

Foto: Emmanuele Mastrodonato