Brutto passo falso per il Bisceglie nella diciassettesima giornata del campionato di serie D. A Sarno, infatti, i neroazzurri si sono fatti rimontare dal risultato di 0-2 con il quale avevano concluso il primo tempo.
Mister De Luca rivoluziona la formazione, schierando, per la prima volta in stagione dal primo minuto, capitan Gambuzza, affiancato da Michele Anaclerio. A centrocampo ancora out Lanzillotta, con D’Ancora, Guadalupi e Logrieco, mentre in attacco il tridente è composto da Zotti, Patierno e Presicce, con Lacarra inizialmente in panchina e Chiaria fermo ai box.
I primi pericoli alla difesa di casa li porta Logrieco, con due conclusioni imprecise nel primo quarto d’ora di gioco. Al 16′ Sarnese a un passo dal vantaggio, con il colpo di testa di Imparato incredibilmente alto. Al 22′ Licastro protagonista, con due ottime respinte prima sul diagonale di Tofano e poi sul tap-in di Fontanarosa. Passano due minuti e Guadalupi illumina per Patierno che con un lob salta il portiere, ma sulla linea è decisivo l’intervento di un difensore che salva il risultato. Al 26′ il Bisceglie passa in vantaggio: Cozzolino ferma con un tocco di mano la palla di Zotti e per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto il numero 10 non sbaglia, segnando così l’1-0. Al 31′ ancora Zotti su punizione sfiora la rete del raddoppio, con sfera alta di nulla. La reazione dei campani porta alla clamorosa palla-gol fallita al minuto 36 da Maggio che non sfrutta un’uscita scriteriata di Licastro e manda fuori a porta vuota. Il Bisceglie appare però in totale controllo del match e costruisce altre due importantissime occasioni per il 2-0: al 39′ è Patierno a sparare su Nobile in uno contro uno, mentre due minuti più tardi il mancino di Presicce è impreciso di poco. Il raddoppio è comunque nell’aria e al 44′ Zotti si inventa un eurogol, con un destro di prima intenzione da centrocampo che trova Nobile impreparato. Al riposo si va sul 2-0 per gli ospiti.
La ripresa si apre subito con l’episodio che cambia il volto della partita: al 52′ Lacriola atterra Maggio in area di rigore. Dal dischetto Esposito non perdona e accorcia le distanze. Al 62′ il Bisceglie sfiora il tris con una traversa colpita dal solito Zotti su punizione. La partita prosegue senza troppe emozioni, con i ragazzi del patron Canonico che si divorano ancora una volta il 3-1, con Presicce che a tu-per-tu con Nobile tenta il dribbling senza riuscirci. Nel finale la Sarnese pareggia: cross di Guarro e incornata vincente di Maggio: 2-2 che gela i neroazzurri. Nei sei minuti di recupero succede di tutto: al 92′ sugli sviluppi di calcio d’angolo Cozzolino colpisce il palo. Sulla ribattuta si avventa Maggio che coglie la traversa. Al 94′, infine, lo scatenato Maggio ruba palla a D’Ancora e si invola contro Licastro, calciando incredibilmente a lato e graziando così i neroazzurri. Finisce 2-2, con il Bisceglie che ha molto da rimproverarsi e che deve, per prima cosa, ritrovare la serenità che aveva permesso un avvio di stagione così positivo. Nelle altre partite del girone H di serie D, rimonta nel recupero del Potenza che vince 2-1 contro la Puteolana e allunga sul Bisceglie a +3. Domenica prossima ci sarà lo scontro diretto allo stadio Viviani.

SARNESE – BISCEGLIE 2-2 (0-2 p.t.)

SARNESE: Nobile, Cozzolino, Guarro, Esposito, Catalano, Imparato (75′ Di Palma), Nasto (77′ Grenni), Ottobre, Maggio, Tufano, Fontanarosa.
BISCEGLIE: Licastro, Lacriola, Esposito, D’Ancora, Gambuzza, Anaclerio, Guadalupi, Logrieco, Patierno (58′ Lacarra), Zotti (84′ Riccio), Presicce.
MARCATORI: 26′ Zotti, 44′ Zotti (B); 52′ Esposito, 88′ Maggio (S).
AMMONITI: Imparato, Tufano (S), Gambuzza, Licastro (B)

 

Foto: Emmanuele Mastrodonato.
Fonte: forzabisceglie.it