Dal paradiso all’inferno, direzione obbligatoria. Quella che doveva essere l’estate della definitiva consacrazione a livello internazionale, si trasforma per Eusebio Haliti in uno dei momenti più complicanti della sua pur positivissima carriera. Il velocista biscegliese infatti non fa parte dei 79 convocati in vista dei Campionati Europei di atletica leggera che si terranno a Zurigo dal 12 al 17 agosto.

Una mazzata psicologica per l’atleta allenato da Tonino Ferro che vede  sfumare un obiettivo principale della stagione. Nella specialità dei 400 metri ostacoli il Direttore Tecnico Organizzativo della nazionali Massimo Magnani, ha convocato il solo Leonardo Capotosti, neo campione d’Italia.

Adesso ad Haliti non serve altro che analizzare le proprie condizioni fisiche e curare l’infortunio al bicipite della bamba sinistra, che lo ha tenuto fuori dalla finale dei 400h ai Campionati Italiani Assoluti di Rovereto, svolti nello scorso weekend. Tempo e modi per un pronto riscatto saranno la benzina necessaria per fari ripartire il fenomeno di Scutari.