IMG_20160819_193705

Iaia Gariuolo

L’arrivo della lucana Iaia Gariuolo chiude ufficialmente il mercato in entrata di Arcadfia Verysimple. Nata a Stigliano il 17 Luglio del 1995, il nuovo laterale risponde alla chiamata di Mister Ventura con un album ricco di gettoni tutti nominati Real Stigliano

L’esordio nel futsal lucano lo fa nella stagione sportiva 2009/2010 con la maglia del Real; con gli stessi colori addosso, partecipa a ben quattro campionati regionali realizzando oltre 100 gol e conquistando tre coppe Italia Regionali; nella stagione 2013/14, infine, con la fascia di capitano al braccio, Iaia conduce la sua squadra alla vittoria del campionato, staccando il biglietto per la massima serie nazionale. Prima di approdare in serie A, partecipa al torneo delle regioni con la rappresentativa lucana, anche qui col sigillo del capitano. Nella serie A nazionale, con il Real Stigliano, Gariuolo gioca per due stagioni realizzando complessivamente 38 gol, fino alla chiamata dell’Arcadia che decide di portarla con se in Elite.

A Stigliano lascio un pezzo del mio cuore, ricordi, vittorie straordinarie, ma, in primis, lascio la squadra dove sono cresciuta e che mi ha formato. Approfitto di questa speciale occasione per ringraziare tutti, tifosi, società, per l’affetto costante manifestatomi in tutti questi anni”. Le sirene marchiate Arcadia Verysimple fanno breccia nell’ego di Gariuolo, che sceglie il progetto del sodalizio biscegliese, ma soprattutto un ambiente familiare e sereno molto simile a quello appena lasciato. “Inizia una nuova avventura, sarà difficile tanto il campionato che andremo a disputare quanto conquistarmi un posto sul parquet, ma con impegno e lavoro, come ho sempre fatto, mi ritaglierò il mio spazio e sfrutterò le possibilità che il mister mi concederà”.

La lucana si aggiunge all’iberica Benete, alla portoghese Alves, al portiere ex Rionero Martino, ed alle due babies ex Sparta Scommegna ed Altamura. “Per ora va bene così” commenta il tecnico Nico Ventura “abbiamo una rosa su cui poter lavorare e che, sono certo, venderà cara la pelle in ogni gara. Dove potremo arrivare lo dirà il campo e le motivazioni che riusciremo a portare sul terreno di gioco. Ci siamo guadagnati questa categoria e vogliamo mantenerla, questo è certo”.