Capita a puntino il turno infrasettimanale, previsto oggi, per Arcadia VerySimple e Futsal Bisceglie femminile, attese dal pronto riscatto dopo le sconfitte rimediate sabato scorso nei rispettivi campionati.

In serie A Elite l’Arcadia di mister Nico Ventura è reduce dal sesto ko consecutivo subito tra le mura amiche del PalaDolmen dal Bellator Ferentum per 0-1, in occasione del sesto turno. Una sconfitta cocente che lascia le biscegliesi da sole in fondo alla classifica, prima in compagnia proprio del Bellator. Oggi però si torna in campo per la settima giornata, con Tempesta e compagne protagoniste in casa dello Stone Five Fasano, settimo in classifica con 4 punti e reduce dalla sconfitta di misura in casa delle campionesse d’Italia del Città di Montesilvano. Squadre in campo alle ore 17, arbitrerà la coppia della sezione di Bari formata da Lorenzo Agostinelli e Giovanni Losacco; crono: Paolo De Lorenzo di Brindisi.

Ancor più clamorosa è la sconfitta, in occasione della sesta giornata del campionato di serie A Femminile, del Futsal Bisceglie, subita al PalaDolmen contro la Vigor San Cataldo. Le neroazzurre, dopo aver sfiorato il vantaggio, beccano la rete dello 0-1 al 4′ ad opera di Linda Buggea. La razione di Campanelli e compagne produce un possesso palla dalla percentuali altissime, ma solo al 10’30” un tiro da banda destra di Costanza Lorusso riesce a trafiggere il portiere siciliano e riportare il risultato in parità. Nella ripresa il copione non cambia, Campanelli al 2’30” centra il palo, poi a turno Di Trani, Annese, Pati e Azzarino divorano una quantità industriale di palle gol. Nel finale si concretizza la beffa con Carrubba che al 18’30” in contropiede trafigge Loconsole trasformando in una clamorosa vittoria un pareggio che aveva già il gusto dell’impresa. Oggi occasione del riscatto per le neroazzurre del duo Ortiz-Sanchez; alle 20 il Futsal Bisceglie scenderà in campo per affrontare il Dona Style Fasano, quarta forza del girone C, con 10 punti in classifica. Arbitreranno Antonio Sessa e Pasquale Marcello Falcone di Foggia; crono: Giuliano De Vincentis di Brindisi.    

Foto: Daniela Mitolo