Sabato scorso, nella tana del Fasano, l’Arcadia Bisceglie ha disputato il secondo test settimanale sempre contro una squadra di serie A d’Elite. Dopo la vittoria al “PalaDolmen” contro il Salinis, è arrivata una sconfitta per 5-1; passivo un po’ eccessivo per quanto si è visto sul terreno di gioco durante i 60′ minuti dell’incontro. 

Fino a pochi minuti dal termine, la gara è stata equilibrata e noi abbiamo tenuto bene il campo, pur commettendo alcuni errori di troppo” commenta mister Ventura “Quando abbiamo preso il terzo gol, abbiamo provato la tattica del portiere di movimento ed il risultato si è fatto pesante; ma in queste gare il risultato conta poco. Era invece importante misurarci contro una squadra organizzata, mantenendo alta la tensione in vista del derby di domenica prossima“.

Domenica 6 dicembre, alla ripresa del campionato dopo questa lunga sosta, causata dall’impegno della nazionale italiana in Ucraina, Arcadia farà visita al New Team Noci, squadra che occupa oggi l’ottava posizione in classifica, con 4 punti ottenuti in 6 gare.

Mister Ventura, però, non si fidaSono una squadra neopromossa e, come spesso accade, hanno pagato un pò lo scotto del salto di categoria; in più sinora hanno avuto un calendario certo non agevole, avendo già incontrato tutte le prime del girone. Hanno una buona organizzazione ed alcune individualità importante. Non credo ad una gara semplice, per loro sarà l’occasione di invertire la rotta, ma noi dobbiamo provare a  far punti, anche in ottica final eight“.

Intanto da domani 1 dicembre e fino a giovedì 17, ci sarà il periodo per poter fare cambiamenti nella rosa, approfittando della finestra di “mercato invernale“; su questo il tecnico biscegliese è ermetico “Siamo molto soddisfatti della rosa che abbiamo e quindi non faremo grosse operazioni, né in entrata e né, tanto meno, in uscita. Rispetto al gruppo di partenza abbiamo perso Gadaleta, ceduta al Dona Style Fasano, e Porta, fuori sede per problemi lavorativi, quindi non escludo qualche nuovo innesto a condizione che ne valga la pena, sotto ogni aspetto