La rinata Ambrosia Basket Bisceglie si prepara alla prova del nove contro Porto Sant’Elpidio, squadra attualmente a pari punti con i nerazzurri ma con una differenza canestri migliore. Bisceglie dopo la cura Fantozzi ha mostrato evidenti segni di miglioramento soprattutto dal punto di vista del gioco difensivo. Nelle ultime due partite contro Senigallia e Valmontone l’Ambrosia è riuscita a contenere gli avversari entro i 60 punti, davvero un ottimo segnale da una squadra che ad inizio campionato subiva qualcosa come 80 punti di media a partita.

Domenica al Paladolmen contro Porto Sant’Elpidio è indispensabile una vittoria, i bianco blu sono avversari assolutamente alla portata di Bisceglie ed i ragazzi guidati da coach Fantozzi hanno bisogno di punti per riagganciare le zone nobili della classifica.

Tra le fila dei prossimi avversari dell’Ambrosia spicca senz’altro il nome dell’ala/pivot Tortù, per lui 20 punti di media e quasi 10 rimbalzi a partita. Buone anche le prestazioni della guardia Boffini che sino ad ora ha steccato qualche partita ma è stato fondamentale in altre, per lui media punti di 12.1 a partita con il 42% da oltre l’arco. In doppia cifra per media punti c’è anche il playmaker bianco blu Andreani, per lui 10.9 di media con il 48% da due, media assist invece di 3.5. Tra i marchigiani figura anche il giovanissimo ex dell’Ambrosia Giuseppe De Leo, per lui stagione 2012/2013 in nerazzurro con diversi minuti giocati. I numeri non sono tutto e spesso non contano molto ma oggettivamente Porto Sant’Elpidio non ha certo un roster da vertice di classifica e Bisceglie può tranquillamente piazzare la sua terza vittoria di fila.

Per fare il punto della situazione sui nerazzurri abbiamo intervistato Andrea Chiriatti la giovane ala barlettana tornata a Bisceglie dopo l’esperienza a Mola di Bari. Per appassionati della palla a spicchi e tifosi nerazzurri l‘appuntamento è fissato alle 18 di domenica 22 novembre al Paladolmen di Bisceglie, l’Ambrosia è chiamata ha dar prova di continuità.