Dopo i primi due punti incassati sul parquet amico del Paladolmen contro Mola, l’Ambrosia basket è pronta ad una nuova difficile sfida contro gli abruzzesi dell’Amatori Pescara. Giocare al Palaelettra non è mai facile, Pescara ha avuto sempre roster competitivi nel corso delle varie annate e spesso Bisceglie ha dovuto pagare dazio in terra pescarese.

L’Amatori quest’anno ha a sua disposizione un gruppo di giocatori che sembra essere un giusto mix tra esperienza ed estro giovanile. Al navigato Rajola (classe 1972) ed all’esperto Polonara (classe 1984) si affiancano gli ottimi esterni Pepe e Di Donato nonché la guardia De Vincenzo, in panchina poi i giovanissimi fratelli Timperi, Bini e l’ex Taranto Tabbi. Sulla carta Bisceglie ha un roster più o meno alla pari con quello degli abruzzesi ma Drigo ancora in recupero, l’infortunio di Chiriatti, ancora out per domenica, e le non ottimali condizioni fisiche di Torresi sono tutti fattori che potrebbero pesare molto nell’economia del match. Con Pescara sarà fondamentale sfruttare bene i punti dalla panchina e sarà necessario affidarsi ancora una volta ai giovani con le giocate di Buono in cabina di regia e la grinta di Falcone in difesa.

Insomma se l’Ambrosia vuole passare al Palaelettra dovrà sfoderare tutte le sue armi e giocare dal primo minuto con costanza ed attenzione senza lasciarsi andare a cali di tensione e smarrimenti difensivi come successo contro la Geofarma Mola domenica scorsa, rimediare un parziale negativo pesante contro Pescara potrebbe compromettere sin da subito l’esito della partita. La partita valevole per la terza giornata del girone D della serie B di Basket tra Ambrosia Bisceglie ed Amatori Pescara è in programma per domenica 11 ottobre alle ore 18 al Palaelettra di Pescara, gli appasionati potranno come di consueto seguire il netcasting in diretta attraverso il sito della Lega Nazionale Pallacanestro

Ai nostri microfoni per il pregara di Ambrosia Bisceglie – Amatori Pescara c’è il nuovo arrivato Sandro Listwon, clicca nel box in alto per vedere la sua intervista.