Dopo una lunga serie di incontri abbordabili  l’Ambrosia torna a confrontarsi con una delle squadre più in forma del girone D della serie B di Basket. Domenica 1 Marzo la squadra di basket biscegliese sarà impegnata nella complessa trasferta di Catanzaro, palla a due alle ore 18 presso il Palapulerà.

La compagine calabrese sta disputando un gran girone di ritorno, dopo quattro vittorie consecutive i giallorossi si sono arresi di misura contro la capolista Agropoli nel corso dell’ultima giornata di campionato. La squadra di coach Tunno proverà senz’altro a riscattare il risultato negativo rimediato in terra campana contro l’Ambrosia, seconda forza del girone D, dall’altra parte i ragazzi guidati da coach Scoccimarro non vorranno certo fermare la loro striscia positiva. Insomma sul parquet di Catanzaro se ne vedranno davvero delle belle domenica prossima, i padroni di casa possono contare sull’ottimo stato di forma del play Scuderi e sull’onnipresente centro Yande Fall che può vantare una media di 17 punti e quasi 10 rimbalzi a partita. I nerazzurri sotto canestro non schierano certo degli sprovveduti, Corral è sempre una sentenza e l’altro argentino Caceres pare aver raggiunto finalmente uno stato di forma ottimale lasciandosi alle spalle alcuni acciacchi. Nel frattempo il camaleontico Drigo sembra essersi adattato al meglio al suo nuovo ruolo di ala piccola, il palermitano è diventato un temibile cecchino da oltre l’arco dei sei metri e settantacinque  ed in difesa i suoi centimetri sono sempre utili e si fanno sentire. Insomma in quanto ad altezza, fisicità e tenacia  l’Ambrosia non ha nulla da invidiare a Catanzaro. Il test match di giovedi contro Cerignola ha fornito ulteriori spunti ed indicazioni a coach Scoccimarro che potrà quindi contare sul suo organico al completo per tentare il colpaccio in terra calabra.

Nel frattempo le dirette concorrenti di Bisceglie saranno tutte impegnate in scontri piuttosto semplici che difficilmente si tramuteranno in sorprese, domenica 1 marzo i leoni della città dei Dolmen non potranno sbagliare ma dovranno lottare con le unghie e con i denti per uscire dal Palapulerà con i due punti.