drigo verticale

Mathias Drigo – Ala grande Ambrosia Basket Bisceglie

Il primo cestista confermato dall‘Ambrosia Basket Bisceglie è Mathias Drigo. Ala grande venticinquenne di Palermo, si è distinto la scorsa stagione per le sue ottime doti balistiche ed il suo notevole peso specifico sotto canestro. Drigo ha terminato la regular season con 12 punti di media a partita, 5.8 di media rimbalzi e con il 28.9% dall’arco dei sei e settantacinque. Nei playoff però la giovane ala siciliana è letteralmente esplosa portando a 18.3 la sua media punti, a 7.6 la sua media rimbalzi ed alzando la percentuale dai tre punti sino ad un notevolissimo 52%. Drigo è stato il vero trascinatore dell’Ambrosia durante i playoff.

“C’è una realtà che va oltre le considerazioni sulle sue cifre nel torneo appena concluso. L’impatto di Mathias Drigo su alcune gare dell’ultimo campionato, a livello d’intensità e presenza sul parquet, è stato devastante”commenta il DS Sergio Di Nardo e prosegue: “Mathias è il numero 4 ideale per il tipo di squadra che abbiamo intenzione di costruire e con il nostro allenatore non c’è stato un secondo di esitazione nel concordare sulla riconferma»

Un primo tassello quindi che si va ad innestare nel mosaico che comporrà la nuova Ambrosia 2014/2015, i nerazzurri non sembrano voler abbandonare il solco tracciato nella scorsa stagione agonistica, anzi sembra proprio che abbiano tutte le intenzioni di proseguire sulla strada maestra tracciata dal neo confermato coach Scoccimarro lo scorso anno. Ora non resta che aspettare le altre riconferme e magari qualche volto nuovo che andrà a rafforzare il roster li dove c’è bisogno.