Archiviato il trionfante debutto con l’Aquila Palermo, l’ Ambrosia basket si prepara ad affrontare la prima partita in trasferta di questo campionato di serie B. I nerazzurri affronteranno Vasto, una squadra proveniente dal girone C dell’ ex DNB e spostata nel girone D per motivi organizzativi .

Abassi in azione contro Palermo

Abassi in azione contro Palermo

La compagine abruzzese nello scorso turno ha perso contro la neopromossa Catanzaro con uno scarto di ben 12 punti. I biancorossi sono quindi chiamati alla prova di forza di fronte al pubblico amico per riscattare la pesante sconfitta subita nella prima giornata. Ad ogni modo, nonostante la voglia di riscatto e la carica agonistica con cui la squadra di coach Di Salvatore scenderà in campo l’ Ambrosia ha mezzi tecnici notevolmente superiori rispetto al quintetto abruzzese.

Nella scorso partita si è visto chiaramente di cosa è capace Mauro Stella in cabina di regia, si è potuto apprezzare il lavoro di Drigo ed Orlando sotto le plance, l’ottimo recupero fisico di Enzo Cena ed anche tutti i punti ed i minuti di qualità giunti dalla panchina con Abassi, Gambarota e Vitanostra. L’Ambrosia ha mostrato di saper difendere davvero bene ma anche di saper far canestro, sono mancate un po’ le conclusioni da tre di Scarponi e Torresi ma la loro è stata comunque una partita positiva dato il contributo che hanno fornito alla squadra.

Insomma i favori del pronostico sono tutti per i ragazzi di Coach Scoccimarro, certo è che bisognerà stare attenti a non perdere la concentrazione e a non dare mai nulla per scontato, le trasferte in questa serie rappresentano sempre un’insidia.

 

Foto di Domenico Tattoli

Fonte foto www.basketbisceglie.it