La seconda edizione dell’ ”All Star Game” riservato ai migliori giocatori di basket maschile della serie D pugliese vedrà tra i protagonisti, sabato 4 aprile a Monopoli, il cestista biscegliese Giovanni Logoluso. L’evento promosso ed organizzato dalla Ap Masseria Santa Teresa vedrà opposte il Team Est al Team Ovest.

La formazione delle squadre è stata affidata ad una commissione tecnica che ha selezionato i 24 atleti suddivisi nelle 2 formazioni. Anche quest’anno, l’evento prevede l’appassionante gara di tiri da tre punti che eleggerà il miglior giocatore pugliese sui tiri dalla distanza. Appuntamento ore 17, al Pala Ipsiam di Monopoli.

Talentuosa guardia classe 1990, Logoluso (Collocato nel Team Ovest) ha mosso i primi passi nel settore giovanile dell’Ambrosia Bisceglie, proprietaria tutt’ora del suo cartellino, passando alla prima squadra sino alla stagione 2009/10, quella della promozione in serie C1. Poi l’esperienza tranese, prima con la maglia della Juve Trani, per una stagione, poi il passaggio ai “cugini” della Fortitudo con i quali giocherà per tre stagioni. Quest’anno il passaggio al Basket Corato, al ritorno con tale denominazione dopo la sconvocati all star gamecomparsa della BNB (Basket Nord Barese), dove a Logoluso sono stati dati i galloni di capitano della squadra. Il cammino del Corato in campionato è stato un crescendo, con Logoluso che ha prima preso in mano la squadra giocando da play, poi con l’infoltirsi del roster è potuto tornare al suo ruolo principe occupando la seconda posizione nella classifica marcatori con una media punti di 19.7 alle spalle di Cipulli (Ap Monopoli). “Credo che quella in corso – afferma Logoluso – sia la mia miglior stagione in carriera. Sono stato scelto dalla società per fare da chioccia in un campionato dove l’obiettivo era salvarsi. Adesso siamo sesti in un girone che ha nei vari roster giocatori provenienti da categorie superiori, non possiamo quindi che essere soddisfatti.  Mi sono preso delle responsabilità venendo a Corato e ne vado fiero. Devo però ringraziare – ammette la guardia biscegliese – coach Francesco Sacringella che dal primo giorno mi ha dato carta bianca e fiducia incondizionata, una cosa importantissima per un giocatore”.

Dopo un quadriennio lontano da casa Logoluso fa capire senza tanti giri di parole che lascerebbe Corato solo per una direzione: “La mia esperienza lontano da Bisceglie – chiosa Logoluso – è stata un percorso di crescita in continua evoluzione. Mi piacerebbe tornare all’Ambrosia, ma bisogna valutare la categoria della squadra e le mie prospettive extra sportive. Di certo posso dire senza problemi che lascerei Corato solo per tornare a Bisceglie”.