Terzo pareggio stagionale, il secondo tra le mura amiche del “Ventura”, per il Bisceglie Calcio del presidente Canonico che non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro il Rende guidato dal tecnico Trocini, in occasione del nono turno del campionato di Serie C. Sull’esito finale del match pesa il rigore fallito da Jovanovic in apertura di seconda frazione.

Mister Zavettieri non cambia l’abito al suo Bisceglie, affidandosi però ad un camaleontico 4-3-3; assetto tattico che vede protagonisti Crispino tra i pali, retroguardia composta da Delvino, capitan Petta, Jurkic e Giron. A fare maggiore densità a centrocampo Vrdoljak e Risolo, con funzione di schermi davanti alla difesa, ed Azzi impiegato a svolgere le due fasi di gioco. Sulla trequarti spazio alla fantasia per Partipilo e Montinaro a supporto di Jovanovic, principale terminale offensivo. Dopo i primi 20’ a ritmi abbastanza compassati con un esasperato tatticismo e poche idee, il Rende crea un vero pericolo con il diagonale di Franco che, da posizione privilegiata, sfiora il palo. Timida risposta neroazzurra con una giocata personale di Partipilo, smorzata senza troppi problemi da Forte. Alla mezz’ora destro secco di Montinaro dal limite; sfera che decolla sorvolando la traversa. Ospiti nuovamente minacciosi e grossa chanche per Blaze che, lasciato solo sul secondo palo, conclude a lato un invitante cross dalla destra di Vitteritti. Poca incisività e qualche errore tecnico in casa biscegliese; in una circostanza,  si fa vedere Azzi che vince un rimpallo ma sbaglia mira non inquadrando lo specchio di porta. Prima dell’intervallo ultimo sussulto con la velenosa punizione calciata da Vrdoljak; traiettoria intercettata da Blaze e palla che esce di un soffio. Al riposo si va a reti inviolate.

In avvio di ripresa immediato episodio chiave; sugli sviluppi di un corner, Blaze tocca la sfera con un braccio ed è rigore per il Bisceglie. Sul dischetto si presenta Jovanovic ma Forte intuisce il tiro e respinge il penalty del neroazzurro. Insistono i padroni di casa, davvero a centimetri dal gol del vantaggio; l’estremo difensore del Rende salva sulla linea sia la conclusione acrobatica di Partipilo che il colpo di testa a botta sicura di Markic. Replica dei calabresi sul buco difensivo degli stellati; occasionissima per Vivacqua che, tutto solo davanti alla porta, spara addosso a Crispino. Altro brivido creato dai biancorossi ancora con Vivacqua; girata a rete dall’interno dell’area deviata provvidenzialmente da Jurkic. Dopo un avvio di secondo tempo arrembante da ambo i fronti, animi che si surriscaldano in campo, data l’elevata importanza della posta in palio, e gioco notevolmente spezzettato. In questa fase, ci sarebbero pure un paio di potenziali opportunità su entrambi i versanti ma nessuno riesce a trovare il varco giusto per concretizzarle. L’ultima possibilità per portare a casa il bottino pieno arriva con una interessante punizione dal limite; il mancino di Lugo è impreciso ed il pallone termina alto. Dopo 3′ di recupero, al triplice fischio è 0-0 con qualche fischio proveniente dalle tribune dell’impianto sportivo biscegliese. 

I neroazzurro stellati compiono un altro piccolo passo in avanti nel girone C salendo a quota 12 punti e conservando una posizione di metà classifica. Martedì sera si torna nuovamente in campo per la Coppa Italia contro la Virtus Frnacavilla.

BISCEGLIE – RENDE 0-0 (0-0 p.t.)

BISCEGLIE: Crispino, Petta, Jurkic, Partipilo (68’ Gabrielloni), Jovanovic, Giron, Delvino (46’ Markic), Montinaro, Vrdoljak (68’ Lugo), Risolo, Azzi All: Zavettieri

RENDE: Forte, Vitteritti (86’ Godano), Pambianchi, Boscaglia, Sanzone, Marchio, Actis Goretta (76’ Gigliotti), Franco (76’ Rossini), Blaze, Vivacqua, Laaribi  All: Trocini

AMMONITI: Vivacqua (R), Blaze (R), Markic (B), Vrdoljak (B), Giron (B)

ARBITRO: Gualtieri (Asti) ASSISTENTI: Montanari (Ancona), Ciancaglini (Vasto)

NOTE: al 49’ Forte (R) para il rigore di Jovanovic (B)