Da tre vittorie a tre sconfitte il passo è breve per le compagini biscegliesi impegnate nel campionato di serie C1 di calcio a 5. Il tempo di una settimana in cui Diaz, Santos Club e Nettuno rimediano dei ko che ne frenano le rispettive ambizioni.

Il primo risultato negativo arriva venerdì sera dalla Diaz, sconfitta in casa dalla capolista Atletico Cassano. Al PalaDolmen la gara però è apertissima, con gli uomini guidati da Maurizio Di Pinto che sciupano una caterva di palle gol nel primo tempo. La dura legge del gol punisce i biscegliesi, che nella ripresa subiscono la doppietta di Lestingi e la rete dello spagnolo Kiko per uno 0-3 sin troppo severo per Tortora e soci.

Stop casalingo anche per il Santos Club, fermato da un Città di Altamura che dopo il mercato dicembrino darà filo da torcere a tutti. Determinante ai fini della vittoria altamurana è la tripletta dell’ex Futsal Bisceglie, Pipo Urbano, seguita dalla doppietta di Maiullari e dalla rete di Basile. A nulla serve la quaterna di De Gennaro, capace da solo di tenere vive le speranze del roster allenato da Francesco Tritto.

Festival del gol a Carovigno, a sorridere sono i padroni di casa del Real Five che battono con un pirotecnico 11-8 il Nettuno. I padroni di casa prendono subito il largo, ma il team presieduto da Tonio Papagni tenta lo stesso di rientrare clamorosamente in partita. Due le triplette in casa Carovigno, quelle di Scarnera e Scerbo, ai quali si aggiungono la doppiette di Albano e Cecere, oltre alla marcatura di Valente. In casa Nettuno Arcieri si conferma bomber infallibile con tre centri, seguito dalla doppietta di Drapni e dalle marcature di De Cillis, Goffredo e Lavolpicella.

Classifica serie C1 dopo 14 giornate: 
Atletico Cassano 36
Aquile Molfetta 31
Olympique Ostuni 26
Diaz 25
Volare Polignano 25
Trulli e Grotte Castellana 22
Futsal Andria 20
Futsal Messapia 20
Santos Club 20
Football Five Locorotondo 19
Futsal Club Polignano 16
Real Five Carovigno 16
Città di Altamura 11
Nettuno 11
Thuriae 11
Real Adelfia 7