Stiano tranquilli i cittadini e si rassegnino coloro che per un mero calcolo politico-elettorale pensano di mandare allo sfascio la Città: mi farò carico personalmente anche dei settori abbandonati dagli assessori dimissionari. Io l’interesse pubblico e quello dei concittadini non lo abbandonerò mai!”. Sono le parole del vice sindaco di Bisceglie Vittorio Fata giunte poco dopo la comunicazione delle dimissioni presentate in giornata dagli assessori Paolo Ruggieri, Stefania D’Addato e Onofrio Caputi (leggi qui).

Amministrare la città è un privilegio ed un dovere”, dichiara il sindaco facente funzioni. “Significa scegliere, assumersi delle responsabilità per provare a far diventare Bisceglie più giusta, più bella, più ricca di opportunità per tutti. Non è un lavoro, ma è un impegno civico costruito sulla dignità e la fiducia che centinaia di cittadini ti hanno accordato. Per questo motivo”, ricorda Fata, “così come nel 2013 considerai assolutamente folli le famose ‘coltellate notarili’ che portarono alla caduta dell’amministrazione comunale, adesso coerentemente considero fuori luogo le dimissioni degli assessori D’Addato, Ruggieri e Caputi”.

Il vice sindaco di Bisceglie analizza la situazione cittadina sottolineando che a suo parere le dimissioni dei tre assessori sono, “Fuori luogo perché arrivano a meno di un mese dalle elezioni. Un mese in cui provvedere urgentemente all’allestimento di un cartellone di eventi estivi importante, o alla chiusura di progetti per ottenere finanziamenti per lo sbancamento del porto e numerose altre attività amministrative anzitutto in materia di ambiente, turismo, sviluppo economico e sociale. Queste dimissioni sono un tradimento certificato”, tuona Fata. “Un tradimento alla fiducia dei cittadini, un tradimento alla città lasciata per un mese senza guida in alcuni settori importanti come cultura, manutenzioni, servizi sociali. Per cosa? Per una campagna elettorale. Come se fosse più importante la ‘guerra’ politica rispetto al bene supremo dei cittadini.

Il vice sindaco di Bisceglie e candidato alle prossime comunali afferma convinto, “Non mi sottrarrò, come sempre, alle mie responsabilità e continuerò anche in queste settimane di campagna elettorale a guidare la città. Lo devo ai cittadini, lo devo soprattutto alle giovani generazioni che devono guardare alla politica come servizio per la comunità. Nelle prossime ore”, dichiara, “incontrerò il Prefetto per concordare la soluzione migliore in grado di dare a Bisceglie certezze amministrative e politiche fino alle elezioni del 10 giugno”.