Mattinata di domani, 23 dicembre ore 10, che vedrà il Movimento 5 Stelle di Bisceglie protagonista al Palazzuolo per un discorso ai cittadini a conclusione di un 2018 che ha visto il portavoce Amendolagine eletto nel consiglio comunale. 

“I nostri Portavoce ci parleranno dei traguardi già raggiunti in ambito nazionale: ultima in ordine di approvazione la legge anticorruzione definita “Spazzacorrotti”.  Amministrare comporta molto coraggio”, si legge nella nota dei pentastellati, “nell’essere propositivi, e porta ad enormi soddisfazioni quando si realizza di aver dato forma ad una iniziativa costruttiva ed efficace”. Saranno presenti l’Onorevole Francesca Galizia, la senatrice Angela Piarulli ed il consigliere comunale Enzo Amendolagine per “disquisire  dei tanti i temi affrontati e le battaglie messe in campo in questi quattro mesi”, continua la nota, “all’opposizione del governo della città: le denunce dello stato di degrado e pericolo  dell’immobile della Sirenella in via La Spiaggia, del campetto di Salnitro, della pista ciclabile di levante e dell’attraversamento pedonale di via Cadorna; la piantumazione di piante di melograno, alloro e carrubo in piazza 8 Marzo con la successiva aratura e pulitura del contesto; la presentazione del regolamento sui ‘Patti di collaborazione’, gli interventi e le proposte in Consiglio sull’igiene urbana e il sistema rifiuti, il piano sociale di zona, il bilancio comunale, la pianificazione di protezione civile, il contrasto alla criminalità e lo sportello per il microcredito. Una opposizione critica e severa, ma sempre propositiva”. 

Domenica inoltre il Movimento 5 Stelle cittadino lancerà un sondaggio a tema: “E se fossi tu a dover scegliere come investire fondi pubblici, come li spenderesti?”

Su cosa dovrebbero concentrarsi eventuali investimenti del Governo nazionale per Bisceglie?

  1. a)Consolidamento e messa in sicurezza delle scuole comunali.
  2. b)Riqualificazione e valorizzazione turistica delle aree ambientali o archeologiche protette.
  3. c)Sostegno e realizzazione di spazi di aggregazione socio culturale e presidi civici di quartiere.
  4. d)Mobilità  sostenibile con realizzazione di piste ciclabili e acquisto bus navetta elettrici che servano nuove aree pedonali.
  5. e)Recupero o realizzazione di nuove opere pubbliche come ponti, edifici strategici o parchi attrezzati.

Sondaggio già disponibile on-line al linkhttp://www.m5sbisceglie.it/sondaggio-anno-nuovo-buone-nuove/