“Mentre il Sindaco, incurante dei malesseri della città, annuncia gaudente l’approvazione del nuovo Bilancio previsionale,  apprendiamo la notizia della notifica di contestazioni della Procura della Corte dei Conti allo stesso Spina ed alla sua Giunta. Tali contestazioni riguarderebbero ipotesi di danno erariale susseguenti all’illegittimo riconoscimento di debiti fuori bilancio”. Lo dichiarano i consiglieri comunali di opposizione Angelantonio Angarano,  Roberta Rigante, Gianni Casella, Giorgia Preziosa, Pierpaolo Pedone, Massimo Mastrapasqua, Luigi Cosmai e Tonia Spina

“Questo comporta la responsabilità personale di Spina e della sua giunta con la  determinazione dell’ammontare e la relativa richiesta di pagamento a favore delle casse comunali delle somme indebitamente impegnate”, aggiungono i consiglieri di minoranza. “Dopo ben due pronunce della Corte dei Conti ampiamente sottovalutate con la nota superficialità da parte di Spina, siamo arrivati al dunque. La Procura della Corte dei Conti ravvisa un danno erariale per le casse comunali e chiede al sindaco e la sua giunta di restituire di tasca propria i soldi ai cittadini.

“L’opposizione chiede un atto di, seppur tardiva, chiarezza da parte di questa Amministrazione e non il solito lamento e le grida al “complotto” da parte della stampa”, concludono Angelantonio Angarano,  Roberta Rigante, Gianni Casella, Giorgia Preziosa e Pierpaolo Pedone. “Spina e la sua Giunta hanno già ampiamente dimostrato di non saper amministrare la cosa pubblica; dimostrassero adesso di avere almeno la dignità di trarne le doverose conseguenze politiche”.