Tutti i membri del circolo politico “Peppino Impastato” hanno dato le loro dimissione dalle cariche elettive interne al partito dell’Italia dei valori. A sancire la rottura con il partito fondato dall’ex pm di mani pulite è stata la crescente discordanza con la linea politica nazionale che l’IDV ha espresso negli ultimi mesi. I soci del circolo fanno sapere che la loro attività politica non si ferma qui ma va avanti, qui di seguito il breve comunicato diffuso stamane dal “Peppino Impastato”:

 

“L’attività del Circolo politico “Peppino Impastato” di Bisceglie continua nei modi e nelle forme consuete: democrazia reale contro le logiche di esclusione, affermazione di principi morali all’interno della pubblica amministrazione, lotta senza quartiere alle forme di illegalità diffusa anche quando si ammantano di finto legalismo “.

“Il Circolo politico “Peppino Impastato”  continua a svolgere, vie più intensificata, la propria attività: controllo degli amministratori locali accompagnato da proposte per migliorare la nostra città, incontri formativi e informativi,raccolta firme per la risoluzione dei problemi del quartiere Sant’Andrea, pungolo all’Amministrazione ad adottare politiche tese a rendere valida l’estate biscegliese, difesa degli spazi verdi urbani, incontri pubblici di denuncia dei fenomeni mafiosi. Bisceglie può contare, come in passato, su una struttura politica organizzata al servizio della città e, ancor di più, dei valori di legalità, intransigenza morale, libertà d’espressione e rifiuto di logiche partitiche ispirate più al calcolo che alle idealità, e sulla promozione del totale rinnovamento della classe politica dirigente della nostra città”.

“Tale impegno  è condiviso, senza riserva alcuna, da tutti gli iscritti e i sostenitori del movimento. Victor Mastrodonato, su designazione dell’assemblea, continuerà a svolgere il ruolo di Presidente del Circolo politico “P. Impastato” “.