“Enrico Berlinguer fa parte della storia del nostro Paese, è un pezzo del dna del Partito Democratico. Un grande uomo di Stato e di Partito. Quando si parla e si ricorda Berlinguer, a prescindere dall’appartenenza politica di ciascuno di noi, non si può che sottolineare il suo essere uomo delle istituzioni, una di quelle figure della politica con la P maiuscola. La tappa pugliese della mostra su Berlinguer è l’occasione per celebrare, anche qui, i trent’anni dalla scomparsa dello storico segretario del PCI”. Con queste parole il parlamentare biscegliese Francesco Boccia presenta la mostra “Enrico Berlinguer e lo sguardo degli artisti“, che sarà inaugurata questa mattina, venerdì 6 febbraio, alle ore 11 alle Vecchie Segherie Mastrototaro.

A celebrare l’evento dedicato allo storico segretario del Partito Comunista Italiano (dal 1972 al 1984 anno della sua morte) vi saranno: Pier Luigi Bersani, segretario del Partito Democratico dal 2009 al 2013, l’On. Francesco Boccia, Presidente Commissione Bilancio Camera dei Deputati. l’On. Titti Di Salvo, Ufficio di Presidenza gruppo PD Camera dei Deputati. Michele Emiliano, Segretario regionale PD Puglia, candidato alla presidenza della Regione Puglia alle prossime elezioni, e Pierpaolo Treglia, Segretario regionale Giovani Democratici Puglia. A moderare sarà il direttore de La Gazzetta del Mezzogiorno, Peppino Detomaso. L’inaugurazione sarà trasmessa in streaming su Bisceglie24.

La mostra resterà aperta dal 6 al 12 febbraio, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 20. L’ingresso presso le Vecchie Segherie Mastrototaro (ingresso in via Cristoforo Colombo, 8) è libero.