“Stamattina abbiamo effettuato un sopralluogo al Teatro Garibaldi, dove procedono gli interventi di adeguamento delle condizioni di sicurezza, secondo il progetto approvato dai Vigili del Fuoco e ottenere l’agibilità definitiva del teatro” a parlare è il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano.

“In particolare si sta lavorando alla sostituzione del controsoffitto”, continua il Primo cittadino, “al miglioramento dei sistemi tagliafuoco e delle uscite di sicurezza. Soluzioni stabili e definitive per il nostro teatro e nel frattempo si penserà a renderlo adatto a poter ospitare una più ampia offerta di spettacoli”.

Angarano spiega quali saranno i passi successivi dello storico teatro cittadino sino alla sua apertura, “Espletato l’iter burocratico, è stato possibile passare alla fase operativa con la realizzazione di interventi che in realtà si sarebbero dovuti eseguire già in passato. Si lavora a pieno regime per riavere presto il teatro disponibile, pienamente sicuro e più funzionale. Ci saranno aggiornamenti periodici sull’avanzamento dei lavori per condividere l’attesa della sua restituzione alla collettività in modo che idealmente non si spengano mai le luci sul ‘palcoscenico culturale’ della nostra città”.