Scena 84, rassegna di teatro, musica e danza, torna con il settimo appuntamento domenica 11 gennaio alle ore 18, con replica alle 20,30,presso il teatro Don Luigi Sturzo. Andrà in scena lo spettacolo intitolato “Così per caso”, scritto e diretto da Tonio Logoluso, con Bruno Ricchiuti e Silvia Cuccovillo, tratto dal libro “Due millimetri di verità” di Luca De Ceglia. Lo spettacolo, andato in scena con grande successo in prima nazionale lo scorso 5 dicembre al Teatro Abeliano di Bari, viene presentato in doppia replica al pubblico del Don Sturzo, sempre più affezionato alla rassegna.

“Così per caso” narra la storia di Alberto e Luisa, che si conoscono con una semplice telefonata di lavoro e che prendono un appuntamento, rimandato decine di volte. I due protagonisti si “sfiorano” e si “toccano” con la voce e i pulsanti del cellulare, impazienti entrambi di conoscersi. Ma il destino ha deciso non debbano mai incontrarsi. Il testo, adattato per la scena dal racconto “La coincidenza ci farà incontrare” del giornalista Luca De Ceglia, è incentrato sulla quotidianità e l’alienazione dei rapporti umani ormai schiavi degli sms e dei social network, che fanno diventare un incontro reale addirittura un evento. La tematica principale su cui lo spettacolo si basa è estremamente attuale. Si ride, si piange e, soprattutto, si pensa a come il contatto con un dispositivo elettronico sia diventato più carnale di quello con un essere umano. Battute a bruciapelo e comicità volontaria e involontaria sono le componenti tecniche principali di questa messa in scena che richiama fortemente la realtà del ventunesimo secolo.

I biglietti dello spettacolo sono in vendita fino a domenica mattina presso Vesparossa Store in Via Petronelli 15, da domenica pomeriggio presso il botteghino del teatro. Per ulteriori informazioni: 345 6394314 – 347 2572157