pierino_lupo_locandinaSabato 31 gennaio, alle ore 20.30, andrà in scena, presso il Teatro Garibaldi di Bisceglie, lo spettacolo Pierino e il lupo, organizzato dalla Fondazione Musicale Biagio Abbate, con il patrocinio del comune. A dare vita al capolavoro senza tempo di Sergej Sergeevic Prokof’ev, nato quasi un secolo fa con lo scopo di avvicinare i più piccoli alla magia della musica, sarà l’Orchestra sinfonica Biagio Abbate, diretta dal Maestro Marco Codamo.

Narratore d’eccezione della serata sarà Pinuccio il faccendiere, al secolo Alessio Giannone, il comico pugliese divenuto famoso per gli irriverenti sketch telefonici sui social network, che, dopo tanto eventi che lo hanno visto protagonista, torna ancora una volta nella nostra città. Il personaggio principale del racconto è un bambino che, con l’aiuto di un uccellino, cercherà coraggiosamente di affrontare lo spaventoso lupo e conoscerà, nel corso della vicenda, una lunga serie di animali, rappresentati dai diversi strumenti musicali. Il flauto traverso darà voce al fischiettio dell’uccellino, mentre l’incalzante suono dei corni accompagnerà l’incedere minaccioso del lupo.

Uno spettacolo particolare, interessante connubio di elementi differenti, che sicuramente non mancherà di catturare l’attenzione del pubblico biscegliese.