Per il nono appuntamento di Scena84, rassegna di musica teatro e danza diretta da Tonio Logoluso, andrà in scena la “Compagnia della settimana dopo” con lo spettacolo dal titolo “Old Jazz Orchestra” scritto e diretto da Emanuele Avellone, Emanuela Belmonte e Luca di Luca.

Un divertentissimo spettacolo di clown musicale incentrato sul Jazz e sulla sua incredibile forza espressiva, a guidare il pubblico in questo viaggio alla riscoperta/scoperta di tutte quelle contaminazioni che hanno reso, questo genere musicale, il più duttile e attuale dei tempi, ci saranno tre amabili vecchietti, anzi due Tomasine e Teresa, coppia di coniugi ottuagenaria fondatrice della “ Old Jazz Orchestra”, il terzo, Antonio, chitarrista della band, ha da tempo deciso di uscire di scena per dedicarsi al suo emporio nel Kentuchy, a rimpiazzarlo ci penserà il giovane nipote della coppia Raffaele.

Con il trio ricostituito la “Old Jazz Orchestra” ritorna a calare i palcoscenici in una tournée del tutto eccezionale, organizzato in occasione delle nozze d’oro della simpatica coppia. Nonostante gli anni passati la band non ha di certo perso la sua verve; il loro repertorio, che come una volta spazia tra jazz, dixieland e klezmar, ha ancora la presa di un tempo sul pubblico. Sono tuttavia innegabili gli acciacchi dell’ età: nonno Tomasine ha come sempre voglia di raccontare le sue avventure, ma la memoria non lo aiuta, e il formidabile rock ’n’ roll acrobatico che aveva reso Teresa celebre in mezza America è oggi rimpiazzato da un tranquillo lavoro a maglia. Spetterà al loro nipotino Raffaele gestire sul palco le tenere follie della coppia e dare una ventata di aria nuova alla band.

L’appuntamento con la “Compagnia della Settimana Dopo” sarà questa domenica 19 febbraio ore 18 al Teatro Don Sturzo. I biglietti sono in vendita fino a sabato sera al Vesparossa Store in Via Petronelli 15 a Bisceglie, da domenica pomeriggio direttamente al botteghino del teatro, via Pozzo Marrone 86, adiacente alla scuola media Battisti-Ferraris.