Una scorpacciata di canzoni, colori e ritmi della fine del secolo scorso, musiche sempreverdi, che fanno muovere consapevolmente o inconsapevolmente il bacino, le braccia e che fanno canticchiare anche se si conosce solo il ritornello. Waterloo, Super trouper, Dancing queen, The winner takes it all ma anche All that she wants e tante altre che hanno costellato gli anni Novanta e oltre.

Fabiano Di Lecce, arco alla mano e freccia puntata, ha fatto di nuovo breccia negli occhi ridenti e nostalgici, nell’animo sensibile e tenero, nei cuori e sulle labbra del pubblico che ha riempito il Teatro Mediterraneo come non si vedeva dai tempi del Festival dei Popoli del Mediterraneo. La Compagnia Fagipamafra di Bisceglie ha messo in scena, a fine anno teatrale 2018/2019, il musical “Mammmma Mia! Come eravamo… come siamo” diretto dallo stesso Fabiano Di Lecce.

Lo spettacolo teatral-musicale ha visto nella prima parte dare spazio agli interpreti junior Sara Danese, Giada Musci, Giulia Palazzo, Monica Valente, Sofia Mosca, Mirea Di Lecce, Angela Lezoche, Nicolò Provino, Jacopo Dimonte, Oriana Antifora, Luna Cassanelli, Ester Spalluzzi, Desirée Delvecchio, Hilary Di Pilato, Arianna Di Pilato e Adriano Giordano. Nella seconda parte sono giunti in scena i senior Annamaria Carrieri, Federica Pedone, Mariagrazia Rutigliano, Annalisa Parente, Pietro Lampedecchia, Pantaleo Todisco, Giuseppe De Pasquale, Alessandro Di Gregorio, Melania Mastrapasqua, Ida Pellegrini, Michele Papagni, Alieu Bajo, Elisabetta Dell’Olio, Stefania Povia, Eleonora Guglielmi, Vanessa Di Leo, Lucrezia Mastrapasqua, Isa Ciccolella, Mirella Di Bitetto, Mariavita Ferrarese, Mariangela Ricchitelli, Daniela Povia e Pasqua Valente. Chiosa artistico-musicale della vocal coach Luciana Negroponte. Coreografie curate da Vanessa Lacedonia e le sue ladies.

Dalla più piccola interprete (nota di stragrande merito alla incredibile naturalezza e all’autentica tenerezza in scena della piccola Angela Lezoche) al più grande e veterano, tutti hanno profuso passione e impegno per dare vita a uno spettacolo dalla firma inconfondibile e originale di Di Lecce.

Prossimo appuntamento sarà a maggio con “Notre Dame, il Tempo delle Cattedrali”. A settembre ripartono intanto i corsi teatrali della Compagnia in via Isonzo n. 46.