mani in pastaL’Associazione Pro Loco UNPLI di Bisceglie, presieduta da Vincenzo De Feudis, propone una nuova iniziativa legata alle tradizioni del territorio, e nello specifico al mondo della cucina.

L’iniziativa, intitolata “Le mani in pasta – Le ricette della tradizione”, si compone di quattro incontri pomeridiani che avranno luogo tutti i giovedì di giugno. Il progetto ha una durata totale di dieci ore (due ore e mezza per ciascun incontro), e si svolgerà all’interno dell’auditorium di Santa Croce, in via Giulio Frisari n.1. Il corso è patrocinato dal Comune di Bisceglie.

Tutti i partecipanti avranno a disposizione una postazione di lavoro con tutti gli ingredienti e i vari utensili da cucina indispensabili alla realizzazione delle pietanze tradizionali previste dalla serie di appuntamenti, dalla focaccia ai taralli, dalle orecchiette alla realizzazione del pane, con l’utilizzo di prodotti quali il lievito madre o l’olio extravergine d’oliva.

È previsto un massimo di 20 iscrizioni (conterà unicamente l’ordine cronologico delle stesse), da effettuare recandosi presso lo Sportello informativo Pro Loco ogni mattina dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12.30 e i pomeriggi di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18 alle 20.30.

Ulteriori informazioni sui costi d’iscrizione e sui vantaggi riservati ai Soci Pro Loco al n.tel. 080 396 8084 e all’indirizzo info@prolocobisceglie.it.

Foto copertina: sienanews.it