Si terrà domenica 15 novembre, alle ore 18, al teatro don Luigi Sturzo, il terzo appuntamento della rassegna Scena84. Lo spettacolo protagonista, intitolato “Chrissy delle siepi”, sarà presentato per la prima volta dopo sedici anni dalla sua nascita e vanta un cast degno di nota, composto da attori dal calibro di Ketty Volpe, Silvia Cuccovillo, Mauro Lecce, Marzia Colucci e Ambra Amoroso. La regia e la drammaturgia è curata da Tonio Logoluso, direttore artistico dell’intera rassegna del don Sturzo, e la madrina dell’intero lavoro teatrale è Paola Gassman.

“Ho conosciuto una donna di nome Chrissy. Dice che nella vita c’è sempre una buona ragione per vivere.” È questa la base su cui “Chrissy delle siepi viene scritto ed è la frase che più viene ripresa, sottolineata e argomentata dalla voce fuori campo di Piera Degli Esposti. Lo spettacolo racconta parallelamente la vita di quattro donne, Chrissy, Terry, Dada e Lena, che appartengono a generazioni differenti e devono affrontare, contando sulle loro forze, dietro cui si cela un’assoluta fragilità, pregiudizi, difficoltà e maldicenze a causa della loro appartenenza all’universo della prostituzione. La scelta di intraprendere “la via della strada” è vista come una scelta consapevole, perciò non si cerca una giustificazione o un’etica di comodo, bensì un’analisi profonda di un qualcosa che marchia alcune persone di cui molto spesso si conosce poco o nulla.

Lo spettacolo, crudo e diretto, può offrire, quindi, notevoli spunti di riflessione agli spettatori. Inoltre, il testo di “Chrissy delle siepi” ha vinto il Premio Nazionale per testi teatrali “Giorgia Vignoli” ed è stato selezionato tra i cinque migliori testi dal Centro Italiano Ricerche Teatrali di Milano nel 50° anno della fondazione.

I biglietti possono essere acquistati da Vesparossa Store in via Petronelli 15.

Per ulteriori informazioni: 3456394314