Il “Premio Professionalità” organizzato annualmente dal Rotary Club Bisceglie per premiare le personalità biscegliesi che si sono particolarmente distinte per l’impegno professionale e gli ambiziosi traguardi raggiunti e iunge alla quattordicesima edizione. La serata avrà luogo sabato 30 gennaio alle ore 18.30 presso l’Hotel Salsello e gode del patrocinio del Comune di Bisceglie e della Provincia Barletta-Andria-Trani.

Presenti nel corso della serata Francesco Spina, Sindaco di Bisceglie e Presidente della Provincia e Girolamo Dell’Orco, presidente Rotary Club Bisceglie. Introdurrà il professor Giambattista De Tommasi, governatore emerito del distretto 2120 del Rotary International e attuale coordinatore della “Azione Professionale ed Etica Rotariana”.

Il “Premio Professionalità 2015-2016” sarà assegnato a:

  • Carlo Bruni, attore, autore e regista, attuale direttore artistico del Teatro Garibaldi di Bisceglie, già direttore del Teatro del Mercato di Perugia, del Kismet, del Piccinni di Bari e del Teatro Rossini di Gioia del Colle.
  • Nunzia Antonino, attrice, protagonista de “L’Anima Attesa”, medio metraggio di Winspeare dedicato a don Tonino Bello,” La Bella e la Bestia”, “Lezioni di Piano”, “Passioni”, “Lenòr” e di molti altri lavori teatrali.
  • Mauro Gargiulo, professore straordinario di Chirurgia Vascolare presso l’Università di Bologna, direttore del Dipartimento di Medicina Specialistica, Diagnostica e Sperimentale e della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Vascolare presso la stessa università.

Inoltre il Rotary Club Bisceglie assegnerà il “Premio Giovani Emergenti”Sergio Di Bitetto, giovane imprenditore, fondatore di “Bella Vita in Puglia”. Ciascuna premiazione sarà preceduta da un dialogo-intervista, per poter conoscere meglio le attività professionali dei premiati.

A concludere la serata Zora Del Buono, assistente della governatrice del distretto Rotary 2120 Mirella Guercia.