Quando c’è il Maestro dello swing, del blues, della canzone napoletana, dei motivetti canzonatori e leggermente allusivi, Renzo Arbore, il buonumore e la voglia di scendere in pista per ballare sono assicurati.

Questo è quanto avvenuto ieri sera, 7 agosto, al DF Disco, la discoteca biscegliese recentemente riattivatasi dopo il periodo di lockdown e diretta da Roberto Maggialetti. Ingressi contingentati, mascherine e norme rispettate in una serata in cui lo showman pugliese ha ripercorso alcune delle più celebri canzoni della tradizione napoletana e ‘arboriana’.

Da “Maruzzella” a “Chella là”, da “Il materasso” a “A nuje ce piace e magnà”, da “O’ sarracino” a “Mamma, mi piace il ritmo”, il conduttore radio/tv con la sua Orchestra Italiana ha fatto rivivere i fasti della tv degli anni ’80 e i ritmi imperituri di brani noti in tutto il mondo.

“Dopo 34 anni torno al DF con piacere ed emozione”, ha esordito Arbore in apertura di concerto, “La Puglia è casa mia, conosco bene Bisceglie e ci torno sempre molto volentieri”.