Nonostante il tempo incerto e il rischio pioggia l’ormai consueto appuntamento domenicale con la visita guidata gratuita di “Bisceglie … strada facendo” è stato un enorme successo. L’evento organizzato dall’associazione Puglia Scoperta e dalla guida turistica Giovanni Di Liddo ha mostrato, andando di arco in arco, l’antico borgo medievale biscegliese. Massiccia la partecipazione dei turisti provenienti dai paesi limitrofi ma anche dall’estero, tutti i forestieri sono rimasti incantati dalle bellezze della Bisceglie più antica ed hanno seguito attentamente e con viva partecipazione tutto il percorso. Non da meno i tanti biscegliesi alla riscoperta della propria città anche loro colpiti dall’ unicità e dalle peculiarità architettoniche e storiche del borgo antico.

Al termine della visita turistica c’è stata la cena a prezzo convenzionato presso il ristorante Hosteria N.1, una delle novità di questa edizione di “Bisceglie … strada facendo” che ha piacevolmente coinvolto i partecipanti.

Vi consigliamo di non perdere il gran finale della seconda edizione di “Bisceglie … strada facendo” in programma domenica prossima 23 agosto con l’itinerario “I falsi storici”.

Qui di seguito alcuni scatti dell’appuntamento di ieri