Proseguono le serate di intrattenimento musicale, artistico e gastronomico in alcuni punti della città. Esercizi commerciali e associazioni culturali hanno ideato una serie di appuntamenti per ravvivare l’estate nei quartieri e per promuovere peculiarità del territorio.

Mercoledì 26 luglio, in serata, “Dal pop italiano al rock blues anglosassone” in Largo Fiamme Gialle iniziativa organizzata dall’associazione “Come una volta” presieduta da Luciano Capurso. Si tratta del quarto appuntamento della rassegna “R-Estate in quartiere”. Vietati il transito e la sosta in zona per tutta la durata dell’iniziativa.

Sabato 29 luglio, invece, spazio alla “Festa di Quartiere con prodotti tipici”, in piazza san Giovanni Bosco per tutto il pomeriggio e sino a tarda serata. Per l’occasione la piazza sarà chiusa al traffico veicolare e non sarà consentito sostare in quell’area dalle 15 alle 24. L’iniziativa sarà ripetuta il 4 e il 12 agosto.

Quinto appuntamento (ultimo per il mese di luglio) di “R-Estate in quartiere” è il “Mina tribute”, sempre in Largo Fiamme Gialle, lunedì 31 luglio, con Marinella Milella (voce) e Vito Spinosa (sax). Conduce lo speaker radiofonico Damiano Cassanelli. Appuntamento successivo il 4 agosto con “Ballando sotto le stelle” con il dj Gianni Lampi.