Uno dei maggiori pilastri della cultura musicale e artistica italiana, Massimo Ranieri, sarà protagonista dell’estate biscegliese 2017 con il recital “Sogno e son desto”, scritto da Gualtiero Peirce e dallo stesso Ranieri.

L’evento è previsto per sabato 29 luglio all’Arena del Mare di Bisceglie dalle 21. Lo si apprende dal sito ufficiale del cantante massimoranieri.it.

Lo spettacolo, dal titolo giocoso e provocatorio, è dedicato agli ultimi e ai sognatori, e a quelle donne e a quegli uomini cantati nei lavori di Raffaele Viviani e di Pino Daniele o raccontati dal teatro di Eduardo De Filippo e di Nino Taranto. Uno show fatto di canzoni e di monologhi conditi dal repertorio della canzone napoletana con brani dei più celebri cantautori italiani e internazionali: da De Andrè a Guccini, da Aznavour a Violeta Parra.

Orchestra: Massimiliano Rosati (chitarra), Flavio Mazzocchi (pianoforte), Mario Guarini (basso), Luca Trolli (batteria), Donato Sensini (sax). Maestro d’armi Renzo Musmeci Greco. Luci Maurizio Fabretti. Per l’acquisto dei biglietti saranno comunicati entro pochi giorni modalità e costi.

I costi variano dai 50 euro (più 5 euro di prevendita) per i biglietti “gold” ai 40 (più 4 di prevendita) per la “poltronissima”, fino ai 30 (più 3 di prevendita) per la “poltrona” e ai 20 (più due di prevendita) per la “poltrona non numerata”.