Musica, pittura e poesia: ce ne sarà davvero per tutti i gusti nel corso della rassegna artistica “Estate al Tempio“, una serie di tre serate organizzate da Stefania d’Addato Nacci e da Vincenzo Mastropirro nel ruolo di consulente artistico. Durante le tre serate, che partiranno alle ore 20,30, gli spettatori potranno assistere a performances canore, declamazioni di poesie e creazioni di dipinti, il tutto nella splendida e antica cornice della storica Villa Consiglio (sita in Carrara San Francesco, 16).

La prima serata, intitolata “Al poeta de la pasiòn total“, si svolgerà stasera, venerdì 29 luglio e avrà come tema la musica e la poesia. A dare vita alle armonie sudamericane del “Concerto per Pablo” saranno i polistrumentisti Nico Berardi, Pippo d’Ambrosio e Paolo Mastronardi, accompagnati dalla voce di Rocco Capri Chiummarulo.

Sabato 30, invece, la musica accompagnerà l’arte pittorica con la performance “Contaminazioni… tra musica e pittura“: nel corso del concerto realizzato dal “Trio Giuliani” (composto dai musicisti Vincenzo Mastropirro, Antonino Maddonni e Giambattista Ciliberti) l’artista Paolo Sciancalepore realizzerà un pannello pittorico che, al termine della serata, sarà diviso in cento pezzi e distribuito tra il pubblico.

La serata conclusiva, che si svolgerà domenica 31 luglio, sarà interamente dedicata alla musica: ad animarla Antonio Dambrosio e la Improbabilband. Ospiti della serata saranno i sassofonisti Felice Mezzina e Franco Cirillo, il trombonista Franco Angiulo, il flautista Vincenzo Mastropirro e il chitarrista Gianni Vancheri.

Durante il corso delle esibizioni sarà possibile degustare olio e vino nostrani offerti dall’azienda Spagnoletti Zeuli di Andria.

13649551_10209150112817278_1287074247_n