Premio miglior compagniaTrionfa con due premi di grande rilievo la Compagnia dei Teatranti di Bisceglie nel corso della VI edizione della rassegna nazionale di teatro amatoriale “Città di Alcamo”, organizzata dalla Cooperativa Piccolo Teatro della omonima città in provincia di Trapani.

Domenica 1° marzo presso il Teatro Cielo D’Alcamo la Compagnia dei Teatranti, presieduta Premio miglior regiada Lella Mastrapasqua e diretta da Enzo Matichecchia, ha aggiunto alla sua già piacevolmente nutrita bacheca nuovi importanti riconoscimenti con lo spettacolo “Rumors” di Neil Simon.

La giuria tecnica ha assegnato alla compagnia biscegliese sia il premio “Miglior Compagnia” sia quello di “Miglior Regia”.

Queste le motivazioni:

  • Miglior Compagnia – Nella commedia brillante “Rumors” di Neil Simon la Compagnia dei Teatranti offre una performance carica di ritmo, ironia e sottile umorismo, grazie ad un cast molto affiatato in cui ciascun interprete dà il meglio di sé con disinvoltura ed equilibrio.
  • Miglior Regia – Per la scelta originale e coinvolgente che ben rende lo spaccato di una certa realtà sociale moderata e a tratti surreale. Per il buono e coordinato ritmo in uno spettacolo con ben nove attori ed in cui quattro coppie si misurano in contemporanea senza per questo creare confusione. Brillante conduzione di un giusto equilibrio in un gioco sottile delle parti.

Ma non c’è tempo per rilassarsi troppo: la Compagnia dei Teatranti, con i corsisti del laboratorio teatrale 2014/2015 e in stretta e incisiva collaborazione con il regista tarantino Massimo Cerbera, girerà un corto che parteciparà al concorso “Cuore della Puglia” che decreterà il miglior lavoro che rappresenterà il territorio regionale a Expo2015.

Un enorme ‘in bocca al lupo’ allo staff della Compagnia da parte della redazione di Bisceglie24.

Di seguito alcune foto dello spettacolo “Rumors” messo in scena a Bisceglie esattamente un anno fa.

Foto copertina di Francesco Brescia