Si esibirà giovedì 6 settembre alle 20:30 nell’ingresso antistante l’Opera Don Uva, in via Giovanni Bovio 78 a Bisceglie, il gruppo “Dio lo vuole”, composto da quindici elementi con una sezione completa di strumenti a fiato e voce recitante.

I ragazzi, tutti musicisti e cantanti di provata esperienza e qualità artistica, hanno una grande esperienza alle spalle e, esibendosi in diverse località della Penisola, hanno sempre riscontrato un grande favore di pubblico. 

La loro ultima produzione è “Il cielo in uno stanza”, ispirato a uno scritto di don Tonino Bello.

Dio lo vuole prende il nome dal famoso grido di battaglia usato da Pietro l’Eremita, uno dei promotori della Prima Crociata, nelle sue predicazioni per arruolare crociati; con questo motto si invitavano i cristiani alla conquista della Terra Santa, per liberare il Santo Sepolcro. Tema principale della musicalità della band è quello religioso, espresso nello spirito giovanile della comunicazione, in particolare francescana, se pur in uno stile e in un’immagine attuale. Le sonorità moderne si mescolano al folk, al pop-rock, includendo la performance recitativa.

L’ingresso è libero e gratuito.