Ultima tappa della XIV edizione del concerto di RadioNorba “Battiti Live”: oggi, mercoledì 17 agosto, a Bisceglie, si chiude lì dove l’edizione 2016 sarebbe dovuta cominciare, il 17 luglio scorso.
L’evento, rimandato per rispetto delle vittime del disastro ferroviario accaduto qualche giorno prima, il 12 luglio, sarà interamente dedicato proprio alle vittime di questa sciagura e alle loro famiglie.
Come annunciato in conferenza stampa lo scorso 29 luglio, parteciperanno soltanto artisti pugliesi: Al Bano Carrisi, Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Dolcenera, i Sud Sound System, i vincitori delle ultime edizioni di Amici e di X Factor, Sergio Sylvestre e Giosada, e la seconda classifica quest’anno nel talent di Maria De Filippi, Elodie, poi due giovani brillanti cantautori, Renzo Rubino ed Ermal Meta, e infine Antonino Spadaccino, il primo vincitore di Amici.
“E’ la prima volta che Battiti ospita un cast interamente pugliese ed è anche la prima volta che i più importanti artisti pugliesi salgono sullo stesso palco – sottolinea Marco Montrone, presidente di Radionorba –. Lo hanno fatto col cuore, rispondendo presente all’invito di Radionorba, che per il recupero della data di Bisceglie, d’intesa con il sindaco Francesco Spina e gli altri sindaci del territorio colpito dal disastro ferroviario, ha voluto una serata che, nel rispetto e nel ricordo delle vittime della tragedia, potesse anche dimostrare all’Italia intera che la Puglia è viva e che anche dopo una tragedia immane come quella che ha colpito l’intera comunità saprà rialzarsi”.
Una serata di buona musica, non di lutto, una serata ricca di contenuti artistici e di solidarietà: nel corso della serata sarà possibile offrire un contributo alle famiglie colpite dalla tragedia inviando un sms al numero 33.999.411.92. Sarà possibile indicare l’importo che si intende versare, una promessa di donazione, a cui farà seguito la ricezione di un altro sms contenente tutte le istruzioni per effettuare il versamento di qualsiasi importo, anche simbolico.
“Il cuore della Puglia batte forte – aggiunge Marco Montrone – e spero che lo dimostreremo tutti anche attraverso le donazioni. Siamo già molto felici del fatto che anche gli sponsor dell’evento, fra cui aziende multinazionali, abbiano deciso di dare un proprio contributo, a conferma che la Puglia è una terra amata da tutti. Vogliamo che a questa serata partecipino davvero tutti ed anche per questo abbiamo deciso di mettere il nostro segnale a disposizione di tutte le radio e tv che vorranno trasmettere la serata. Martedì, nell’immediata vigilia dello spettacolo, daremo tutte le informazioni del caso”.
Battiti andrà in onda in diretta nazionale e internazionale sul canale 730 di Sky e in streaming su www.radionorba.it e su www.norbaonline.it.
Alla conduzione il direttore dell’evento e speaker radiofonico Alan Palmieri, al suo fianco l’attrice bitontina Bianca Guaccero. Start ore 21.
Si ricorda anche che saranno attivi i servizi di bus gratuiti da Barletta e Trani (clicca qui per dettagli) oltre al servizio comunale gratuito di bus navetta.