E’ proprio il caso di dirlo: squadra che vince non si cambia! La Compagnia Dialettale Biscegliese conferma la compagine artistica che ha riscosso consensi, applausi, approvazione lo scorso dicembre al Teatro Politeama Italia di Bisceglie e scalda i motori per la commedia edizione 2019.

Svelato dal presidente della Compagnia Vincenzo Lopopolo, dal regista Uccio Carelli, e dallo sceneggiatore Pino Tatoli il nome del lavoro teatrale in vernacolo: “Andrà… ce vù tagghiò, pe re pezzoche te sia acchecchiò”, un titolo che lascia intuire che dicerie, pettegolezzi, gossip saranno tra i temi basilari della commedia che vedrà tra gli interpreti, oltre ai già citati Uccio Carelli (il capofamiglia Andrea Di Dio), Vincenzo Lopopolo (l’amico fidato e vicino di casa Pantaleo Di Reda) e Pino Tatoli (Bartolo, il vicino di casa strampalato), anche Mariangela Di Benedetto (la moglie di Andrea, Maria Di Dio), Francesco Di Bitetto (nonna Rosina Lavolpicella), Francesco Mastrodonato (il figlio Gianni Di Dio), Maristella Lupone (la figlia Rossana Di Dio), Francesco Carriera, Carlo Monopoli, Raffaella Montini, Nicola Ambrosino, Antonella Di Chiano, Sabrina Di Bitetto e il ritorno di Simona Lopopolo. Suggeritore Pino Catino.

Apertura prevendita con relative date degli spettacoli saranno svelate tra pochi giorni dallo staff della Compagnia, ma già è trepidante l’attesa per aficionados e cultori del vernacolo.