Un fine agosto ricco di appuntamenti con il grande cinema. Prosegue la rassegna estiva “Cinema sotto le stelle”.

Ecco la programmazione da martedì 23 a lunedì 29 agosto:

Martedì 23 agosto – 21:30 – un film vincitore di ben 5 nastri d’argento, “La Pazza Gioia“, di Paolo Virzì, con protagoniste Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti, coppia insolita del cinema italiano. Il regista dirige, firmando la sceneggiatura a quattro mani con Francesca Archibugi, una nuova commedia, che racconta, tra gioia e dolore, la storia di due donne con disturbi mentali, della loro imprevedibile amicizia e della fuga rocambolesca che le due intraprendono alla ricerca di un po’ di sana felicità. Il film, in collaborazione con l’Associazione Volontari Ospedalieri, sarà proiettato anche mercoledì 24 agosto – ore 21:30.

Poi giovedì 25 agosto con “La foresta dei sogni“, con Matthew McConaughey e Naomi Watts, Regia di Gus Van Sant. Dall’autore di “Paranoid Park”, “Elephant” e “Will Hunting”, il film drammatico, presentato al Festival di Cannes, racconta di due uomini sperduti nella foresta ai piedi del monte Fuji che cercano una via per uscire da una strada di non ritorno.

Venerdì 26 agosto sarà la volta del film d’animazione della Disney “Zootropolis“, con due proiezioni, una alle 19,30 e l’altra alle 21,30. La pellicola è un family movie, adatta ad una platea di bambini e ragazzi, ma godibile anche da tutti gli adulti per riflettere su molti temi d’attualità raccontati col tocco di leggerezza e divertimento che nei cartoni della Disney non manca mai.

Chiude un film di un regista molto amato: “Julieta” di Pedro Almodóvar con Emma Suárez, Adriana Ugarte, in programmazione da sabato 27 a lunedì 29 agosto. Julieta, una professoressa di cinquantacinque anni, cerca di spiegare, scrivendo a sua figlia Antia, lontana da casa dall’età di diciotto anni, tutto ciò che ha messo a tacere nel corso degli ultimi trent’anni, dal momento cioè del suo concepimento. L’intenzione del regista era di ritornare al suo “cinema delle donne”. Almodóvar indaga qui il conflittuale rapporto tra una madre e una figlia, fra i sensi di colpa di una e i cambiamenti dell’altra, nascosti in anni di sofferenze nei quali Julieta non è mai riuscita ad essere la madre di cui Antía avrebbe avuto bisogno. Per tutti i tre giorni doppia proiezione giornaliera per Julieta alle ore 19,30 e alle ore 21,30.

Tutti i film della rassegna sono proiettati con tecnologia digitale ad altissima definizione. Arena Parco delle Beatitudini, Via Porto 39 – Bisceglie. Posto unico: 5 euro. Abbonamento per 5 film: 15 euro.

Infoline: 338.7788575.

Il cartellone si avvale della collaborazione di Open Source, Discipline e Alimentazione Bionaturali, UniTre, AVO, Associazione Volontari Ospedalieri, Arcigay BAT Le mine vaganti e Binario Zero.