Il “Cinema sotto le stelle” al Parco delle Beatitudini non si ferma nemmeno durante la settimana di Ferragosto, anzi propone film di grande rilievo.

Questa la programmazionedal 15 al 22 agosto:

Lunedì 15 agosto: un family movie della Disney Alice attraverso lo Specchio, film d’avventura diretto da James Bobin con Johnny Depp, Anne Hathaway e Mia Wasikowska, il sequel di “Alice nel paese delle meraviglie“, basato sul romanzo “Attraverso lo specchio e quell che Alice vi trovò” di Lewis Carroll.

Martedì 16 e mercoledì 17 agosto: il pluripremiato Lo chiamavano Geeg Robot con Claudio Santamaria come protagonista, film vincitore di ben 7 David di Donatello tra cui quello per il Miglior regista esordiente a Gabriele Mainetti.

Giovedì 18 agosto: Le Confessioni, premiato col Nastro d’argento per la fotografia. Dopo il successo di “Viva la libertà“, il regista Roberto Andò torna a lavorare con uno straordinario Toni Servillo. Daniel Auteuil, Connie Wilson, Pierfrancesco Favino e Lambert Wilson sono solo alcuni degli altri protagonisti di questo “giallo dell’anima” tra materialismo e spiritualità, secondo una definizione dello stesso Andò, che mette in contrapposizione la più profonda e intima essenza dell’uomo con il potere del denaro che muove il mondo.

Venerdì 19 agosto: un altro family movie, Heidi, la trasposizione sul grande schermo di una storia che ha appassionato intere generazioni a partire dal famoso cartone animato, tratto dal romanzo della scrittrice svizzera Johanna Spyri, ambientato fra la Svizzera e la Germania intorno alla fine dell’Ottocento. Questo film è diretto dal regista Alain Gsponer e vede materialismo e spiritualità la piccola Anuk Steffen nel ruolo di Heidi e Bruno Ganz nel ruolo del nonno, il vecchio dell’Alpe.

Sabato domenica e lunedì 22 agosto: Irrational Man di Woody Allen. Nel lavoro con Emma Stone e Joaquin Phoenix, il maestro newyorkese scherza su fato e giustizia, maneggia amore e crimine, in una commedia nera, presentata fuori concorso al Festival di Cannes, in cui attinge a cinismo, ironia e acutezza.

Tutti i film della rassegna sono proiettati con tecnologia digitale ad altissima definizione. Le proiezioni avranno inizio alle ore 21:30 al Parco delle Beatitudini”, via Porto 39 a Bisceglie. Posto unico: 5 euro. Abbonamento per 5 film: 15 Euro. Info: Tel. 338.7788575.