Ad una settimana di distanza dall’evento, l’associazione Borgo Antico riporta i numeri registrati nell’ultima edizione di “Calici nel Borgo Antico”, la kermesse dedicata ai vini pugliesi ormai  divenuto appuntamento fisso per il mondo enoturistico.

“Un successo senza precedenti. Fatto di amore per il buon vino e per la cultura, di solidarietà e di passione, e di una speciale attenzione per una città, Bisceglie, che merita di vivere momenti come quelli che l’edizione 2017 di Calici nel Borgo Antico ha regalato”, dicono gli organizzatori, che non hanno mancato di esprimere i ringraziamenti a tutte le Cantine e associazioni locali che hanno preso parte all’evento. “L’Associazione Borgo Antico è orgogliosa del risultato raggiunto in questa undicesima edizione, ottenuto soprattutto per merito delle numerose sinergie che si sono create e della collaborazione dei cittadini biscegliese”.

“Un ringraziamento speciale”, si legge nella nota degli organizzatori, “va all’associazione di volontariato Pegaso onlus per essersi occupata della preparazione  del “piatto solidale”, insieme con lo chef biscegliese Massimo Di Pilato. Con mille piatti distribuiti sono stati raccolti ben 2.390 euro, che saranno destinati dalla Casa-Alloggio “Pegaso” per la realizzazione del “Laboratorio di arte e sport” (attività fisica adattata, beauty e cura del corpo e laboratori artistici sperimentali per persone adulte con disabilità). Tutta la riconoscenza anche all’Avis Bisceglie per per aver offerto i ticket per la degustazione dei vini a coloro i quali si sono recati al centro trasfusionale dell’Ospedale per donare sangue: nella due giorni della manifestazione sono state raccolte oltre 40 sacche di sangue. E infine un ringraziamento a tutti gli artisti che si sono esibiti lungo le strade del centro storico, in particolare all’ensemble “Il cenacolo”, diretta dal maestro Salvatore Barile, e a quanti hanno dato il proprio contributo per la migliore riuscita di una manifestazione il cui unico obiettivo è dare il giusto rilievo alle migliori energie che Bisceglie sa da sempre esprimere”. concludono gli esponenti dell’associazione Borgo Antico.

Foto copertina e gallery a cura di Marco Sisca