Continua, con un nuovo appuntamento previsto per il 28 dicembre alle ore 18,30 presso la vecchia sede della Farmacia Colasuonno in via Isonzo 39, l’itinerario culturale e conviviale proposto dalla “Farmacia dei sentimenti”, iniziativa a cura del Teatro Garibaldi in collaborazione con l’associazione culturale Linea D’Onda.

In scena, “Bocche di Dama” di e con Angela De Gaetano, prima e sorprendente prova d’autrice della talentuosa attrice salentina.

E’ la storia di una donna, Margherita, che alla vigilia del suo matrimonio, sola nella sua stanza, non riesce a prendere sonno. Mentre aspetta l’alba, i suoi pensieri scivolano in una storia d’amore e di violenza d’altri tempi: la storia di due adolescenti  che per lunghissimo tempo coltivarono il loro legame solo attraverso sguardi da lontano, fino al giorno in cui decidono di scappare via da tutto. Il racconto di Margherita è ambientato negli anni cinquanta e ripercorre le strade di un mondo che ormai non c’è più: un mondo fatto di ambizioni, invidie tra famiglie, teneri legami tra giovani donne, preparativi, pranzi della domenica. Un mondo in cui aleggia la mitica figura di un’anziana donna, che custodisce un nastrino colorato e un segreto.

Lo spettacolo è un atto d’amore, una finestra aperta sulla purezza delle età della donna. Per ricordare, per inventare storie nuove, per tenere strette le parole e la vita anche attraverso una canzone.

L’ingresso è riservato ai soli soci dell’associazione culturale Linea D’Onda. Quindi è indispensabile iscriversi e prenotare all’email info.lineadonda@gmail.com o telefonare al 3381425827.