Hanno rubato una Fiat 500 in zona Misericordia, a Bisceglie, sono fuggiti a bordo dell’utilitaria ma si sono schiantati sulla statale 16 per Molfetta, all’altezza dello svincolo per l’ingresso “Bisceglie Sud” della statale 16bis, e sono fuggiti nelle campagne circostanti. I protagonisti della storia alla “Bonnie and Clyde”, avvenuta poco dopo la mezzanotte tra martedì 23 e mercoledì 24 settembre, sono due ragazzi, un molfettese di 21 anni e un 17enne di nazionalità ucraina.

L’epilogo, per fortuna, non è quello tragico dei due fuorilegge americani degli anni Trenta. I Carabinieri della tenenza di Bisceglie, che in un primo momento non avevano trovato né il conducente né altri passeggeri del mezzo sul posto, hanno bloccato i due giovani che si erano dati alla fuga seppur lievemente feriti.

Dopo l’impatto con il muretto a bordo strada, la vettura rubata ha preso fuoco (vedi video in alto, immagini amatoriali). Sul posto, oltre ai Carabinieri, sono quindi intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno domato le fiamme in pochi minuti.  Per il maggiorenne sono scattate le manette mentre il complice ucraino, denunciato in stato di libertà, è stato collocato in comunità.