Diciannovenne, biscegliese, già noto alle Forze dell’Ordine, sprovvisto di patente di guida poiché mai conseguita. È l’identikit che i Carabinieri hanno diffuso del pirata della strada che il 17 settembre scorso investì una signora di 35 anni e il figlio di 5 anni mentre attraversavano sulle strisce pedonali, in via Lamaveta (leggi qui e qui).

Bloccato dai militari il giorno stesso dell’incidente, subito dopo il quale si era dato alla fuga, il centauro fuorilegge è stato ritenuto responsabile di lesioni colpose, omissione di soccorso, guida senza patente, rifiuto di sottoporsi ad accertamenti tossicologici e fuga in caso di incidente.

Il Piaggio Scarabeo a bordo del quale il diciannovenne aveva travolto i due pedoni, rinvenuto qualche giorno dopo in un terreno agricolo in Contrada “Casella” di Bisceglie quasi completamente bruciato, è stato sottoposto a sequestro.

La donna ricoverata in prognosi riservata, è stata sottoposta ad un intervento chirurgico per l’asportazione della milza mentre il bambino ha riportato fortunatamente solo alcune contusioni ed escoriazioni.