Si è sbarazzato della droga gettandola dietro il bancone di un bar per cercare di sfuggire all’arresto, ma lo hanno scoperto e arrestato.

E’ quanto accaduto l’altra sera a Bisceglie: i Carabinieri della locale Tenenza, durante un servizio mirato al contrasto ed alla prevenzione del fenomeno della diffusione di sostanze stupefacenti e psicotrope, hanno tratto in arresto un ventunenne biscegliese, già noto alle forze dell’ordine per fatti analoghi, poichè trovato in possesso di alcune dosi di droga.

I militari, concentratisi sui locali in cui solitamente stazionano i giovani, hanno notato il comportamento sospetto dello spacciatore che, accortosi della pattuglia che sopraggiungeva e sperando di non essere notato, ha tentato in un primo momento di mischiarsi in un folto gruppo di giovani e poi si è infilato in un bar.

Non appena varcata la soglia e approfittando del fatto che il titolare del bar fosse impegnato a servire dei clienti, il pusher si è liberato dello stupefacente gettandolo oltre il bancone.

Tale gesto, però, non è passato inosservato agli uomini dell’Arma che hanno dapprima bloccato il ragazzo e poi hanno recuperato una ‘piccola palla’ contenente quattro dosi di cocaina.

La perquisizione del ventunenne ha permesso ai militari di rinvenire 130 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuti provento dell’attività illecita, e sono stati sequestrati anch’essi insieme alla droga.

Per il giovane, ora accusato di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti, la Procura della Repubblica di Trani ha disposto il trasferimento in carcere.