Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, con queste motivazioni una coppia di giovani fidanzati biscegliesi, lui 19enne lei 18enne, è stata arrestata dai Carabinieri della Tenenza di Bisceglie.

Nella serata di ieri, 26 agosto, nel corso di un pattugliamento delle vie cittadine, i Carabinieri notavano il 19enne uscire dall’abitazione di alcuni suoi amici e muoversi con fare sospetto in via Alcide de Gasperi. Bloccato immediatamente dalle Forze dell’ordine, il ragazzo veniva sottoposto ad una perquisizione e trovato in possesso di 4 grammi di cocaina suddivisa in 10 dosi. I militari, a quel punto, decidevano di estendere la perquisizione anche all’abitazione dei suoi amici, dalla quale era uscito. Le operazioni di ricerca davano apparentemente esito negativo per la droga, ma tra le persone presenti vi era anche la fidanzata 18enne del giovane fermato, la quale veniva trovata in possesso di una somma di denaro pari a 405 euro, custodita all’interno di una borsa, di cui non sapeva giustificare la provenienza.

I militari per completare le operazioni di ricerca, hanno esteso la perquisizione anche all’abitazione della ragazza dove, all’interno di un armadio, rinvenivano 4 involucri in plastica che contenevano cocaina in pietra per un peso totale di circa 500 grammi, pronta per essere tagliata e venduta sul mercato illecito. A quel punto i Carabinieri, dichiaravano in stato di arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti i due fidanzati e, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria, per loro si sono aperte le porte della Casa Circondariale di Trani, in attesa di giudizio.