Torna il 13 febbraio, per la settima volta consecutiva, il World Radio Day, iniziativa volta a ricordare la prima trasmissione via radio delle Nazioni Unite avvenuta proprio il 13 febbraio del 1946. La ricorrenza, insieme al valore storico, mira ad esaltare le potenzialità della radio, una fra tutte quella di collegare i popoli e le culture lontane abbattendo, così, le forme di discriminazione esistenti.

Per l’edizione 2018 della Jmr e per rendere ancora più vicina la popolazione si è puntato su un tema unificante: lo sport. Per questo motivo il club Unesco di Bisceglie, in concomitanza con Radio Centro Bisceglie, II Circolo Didattico “prof Caputi” e Rotaract Bisceglie, ha organizzato la trasmissione “Centrocampo Speciale Jmr 2018”, condotta da Pino Di Bitetto e Mino Dell’’Orco, che andrà in onda su Radio Centro (Fm 93.100, sul sito www.rcsbisceglie.it o sulla pagina Facebook “Radio Centro Bisceglie”) martedì 13 febbraio a partire dalle 12.15.

Durante la trasmissione, giornalisti ed esperti del settore racconteranno di esperienze, dirette o indirette, che avranno come unico obiettivo quello di diffondere i valori dello sport. Previsti, inoltre, alcuni ospiti speciali: Pina Catino (presidente Club per l’Unesco di Bisceglie), Noemi Colangelo (Rotaract Bisceglie), Agata Angelico (docente referente attività motorie al II Circolo Didattico “Caputi” – Scuola associata Unesco), Ciro Di Maio (dottore in Scienze Motorie e rappresentante distrettuale Rotaract), Donato Di Liddo (presidente centro sportivo Olimpiadi), Donato Lamanuzzi (arbitro di serie A di calcio a 5), Carmelo Musci (atleta pluricampione italiano e primatista nazionale di getto del peso e lancio del disco), Angelo de Leo (kay account global lifestyle Adidas) e Antonio de Leo (presidente AIA Figc, sezione P. Poli di Molfetta).