Attività ludiche e ricreative ideate da scuole e associazioni cittadine, vendità di prodotti legati al commercio e alle tipicità locali, musica, arte, animazione e teatro dei burattini. Questo e ancora altro è in programma sino al 6 gennaio in piazza Regina Margherita di Savoia. La serie di appuntamenti, partita il 5 dicembre, prende il nome di “Vigiliae di Natale” ed è stata ideata e organizzata dall’associazione culturale “Ci Pensiamo Noi” con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Bisceglie. Lo scorso sabato 12 dicembre protagonisti sono stati gli studenti dell’Istituto “Sergio Cosmai” di Bisceglie con canti e sfilate sotto la supervisione delle docenti Dell’Orco e Coppolecchia.

Al fine di garantire una ottimale riuscita degli eventi in programma, il comando di polizia municipale ha istituito il divieto di transito e sosta con rimozione forzata per i veicoli su tutta l’estensione (tratto di accesso a piazza Margherita/strada Cioccolateria Bon Ton e tratto di accesso area mercatale zona Corso Umberto I) e interdizione del transito veicolare nel centro storico.

Nel dettaglio sabato 19 dicembre: dalle 18 alle 21 (“La regina delle nevi” – laboratorio di lettura creativa a cura della Libreria “Marconi”); domenica 20 dicembre: dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 21 (“Da leccarsi i baffi” – pittura al cioccolato per grandi e piccini); mercoledì 23 dicembre: dalle 18 alle 21 (“Albero insieme” – pittura interattiva en plein air / “Natale in Città” – intrattenimento e animazione a cura degli speaker radiofonici Maristella Lupone e Francesco Brescia).