Nuova stagione ma vecchie problematiche per via della libertà, una delle arterie principali che porta dalla città verso il lungomare biscegliese. I problemi sono evidenti e purtroppo non ancora risolti.

Pochi metri dopo l’intersezione con carrara salsello, via delle libertà diventa impossibile da percorrere a piedi. Il marciapiede infatti è composto da terra spianata con erba e pietre, che fanno da corredo alla spazzatura e ai bisogni degli animali. Una situazione che obbliga i bagnanti a dover camminare pericolosamente sulla carreggiata. Non meno importante è la situazione di disagio che vivono i residenti di via della libertà, con problematiche legate all’alta velocità ed all’impossibilità di accogliere parenti o amici vista l’assenza di aree in cui parcheggiare.

Durante il periodo estivo poi, la cattiva abitudine di chi frequenta le spiagge biscegliesi, porta ad invadere via della libertà con improbabili parcheggi in una zona vietata, rendendo ancor più proibitivo l’arrivo in spiaggia per che percorre la via a piedi. Queste sono le immagini che ogni weekend si presentano sull’arteria e che nei mesi di luglio ed agosto diventano una fastidiosa routine quotidiana.