Il Comune di Bisceglie si è aggiudicato un finanziamento pari a un milione di euro dalla Regione Puglia per il completamento della rete pluviale urbana, al centro spesso di discussioni per la sua scarsa capacità di contenere le grandi quantità d’acqua portate dai nubifragi degli ultimi mesi.

L’ufficialità è arrivata tramite determinazione n.568/2014 del dirigente servizio Lavori Pubblici della Regione, ing. Antonio Pulli, emessa lo scorso 8 agosto e pubblicata sul Bollettino Ufficiale Regione Puglia di giovedì 21 agosto.

Il sindaco Francesco Spina, a margine dell’ultima serata del “Dialogo di Pace tra i Popoli”, svoltasi proprio giovedì 21, ha espresso grande soddisfazione per il risultato: “Dalla graduatoria Bisceglie risulta al secondo posto sulle 39 realtà ammesse (davanti c’è solo il comune di Collepasso, nel leccese, ndr), segno tangibile dell’estrema validità del progetto che abbiamo presentato, anche se in poco tempo. Il tutto arriva inoltre dopo i lavori già svolti fino a pochi mesi fa grazie ad un altro finanziamento di 4 milioni di euro”.

I lavori interesseranno la zona Seminario, ed in particolare via Fragata, via Bellini e via Giuliani. L’obiettivo è quello di evitare i fastidiosi allagamenti, pericolosi soprattutto per la circolazione stradale.