Sarà presentato questa sera, 24 maggio, alle 20 al Seminario arcivescovile diocesano (via Seminario, 42) “Svegliate il mondo! Testimoni della Profezia del Vangelo”, il libro di Alessandra Buzzetti e Cristina Caricato.

In occasione della presentazione del libro, sarà affrontato il tema “Bisceglie. Storie di religiose e diaconesse. La vita religiosa tra esperienza e futuro”, nonché quello dell’importanza della donna nella vita della Chiesa, recentemente sottolineato da un contributo di Papa Francesco.

Nell’opera, inoltre, sono presentati alcuni ritratti di uomini e donne che, con la concretezza e la profondità della loro vita, in contesti culturali e geografici diversi, hanno testimoniano quotidianamente lo spirito del Vangelo, raccontando di una Chiesa capace di consolare, soccorrere, curare e soprattutto rendere visibile la misericordia di Dio. Durante l’incontro, moderato da don Gaetano Corvasce, Rettore del seminario, interverranno Padre Enrico Sironi, Vicario episcopale per la vita consacrata, Suor Rosanna Pirrone, Suora Salesiana dei Sacri Cuori e Preside del liceo e istituto tecnico paritario di Barletta e Pina Masciavè, Istituto Secolare Iesus Victima del Movimento “Vivere In”.